Come scegliere l’impresa di pulizie per la tua azienda

Come scegliere l’impresa di pulizie per la tua azienda

Nuova apertura? Ecco come scegliere l’impresa di pulizie per la tua azienda

Scegliere una ditta di pulizie può non essere così semplice. L’offerta è tanta ed è lecito interrogarsi su quali siano i criteri giusti per individuare la ditta più adatta per la propria azienda. Bisogna tenere conto di tanti fattori, infatti, che vanno dalle esigenze della struttura in cui si trova la società, ai criteri di professionalità e igiene applicati dalla ditta di pulizie che si selezionerà. Come fare allora? Ecco come scegliere l’impresa di pulizie perfetta per la tua azienda.

Cosa valutare per selezionare una ditta di pulizie aziendali

Quando si parla di igiene nei luoghi di lavoro, è necessario sottolineare innanzitutto l’importanza di affidarsi ad una ditta altamente qualificata che sappia rispettare gli standard di pulizia indispensabili per consegnare a clienti e dipendenti un ambiente salubre. Ecco però di cosa tenere conto prima di sceglierne una:

  • Esigenze della struttura: ogni struttura aziendale presenta delle esigenze di pulizia che vanno prese in considerazione prima di scegliere una ditta. Ad esempio, è bene chiedere alle imprese di pulizia se effettuano anche servizi di pulizia di lucernai, vetrate, muri e scale, così da avere un pacchetto completo che comprenda zone ad uso quotidiano e parti strutturali e non doversi rivolgere ad un’altra ditta.
  • Prodotti: ogni spazio o superfice di un’azienda richiede l’uso di prodotti specifici per evitare che le parti si rovinino dopo la pulizia. Inoltre, questi prodotti devono anche essere disinfettanti quindi devono contenere una percentuale di cloro oppure di alcol. In questo modo si garantisce l’eliminazione di germi e batteri da tutte le superfici e si limita la diffusione di malattie e virus.
  • Sanificazione: oltre ad eseguire con regolarità delle pulizie in tutta la struttura, di tanto in tanto andrebbe effettuata anche una sanificazione. È un servizio complementare alla pulizia che serve ad eliminare virus, muffe, spore arrivando anche nelle zone più difficili da raggiungere. Nell’ambiente infatti viene nebulizzato un prodotto che proprio per la sua formulazione gassosa può raggiungere ogni punto della struttura. Sarebbe un vantaggio individuare una ditta che fornisca anche questo servizio.

Come scegliere l’impresa di pulizie: a chi rivolgersi?

Per mantenere una corretta igiene sul lavoro è necessario quindi individuare delle imprese di pulizia che siano in grado di garantire un servizio sempre efficace e completo nel tempo. Una ditta di pulizie può ottenere anche una certificazione da un ente che verifica la qualità dei suoi servizi e delle modalità in cui svolge il lavoro. È il caso di Multiservice, che offre servizi professionali di pulizia uffici e di sanificazione e che ha ottenuto la certificazione di qualità di Certiquality.

Contattaci per saperne di più su come scegliere l’impresa di pulizie più adatta alla tua azienda o per richiedere un preventivo gratuito dei nostri servizi.