Nel caso si tratti di interventi di disinfestazione da zanzare, pulci, mosche, zecche,blatte, scarafaggi, formiche, tarme, termiti e cimici dei letti, il nostro personale opera effettuando un primo sopralluogo nell’area da trattare per verificare l’entità del problema e stabilire come agire e quali tipi di prodotti utilizzare.
La seconda fase d’intervento prevede il monitoraggio. I nostri addetti studiano nel dettaglio camminamenti, tipologia e grandezza della colonia. Successivamente si procede con le valutazioni e viene stipulato un piano di disinfestazione.
La disinfestazione da zanzare prevede una periodicità di interventi che vanno effettuati secondo specifici intervalli di tempo. A marzo-aprile si esegue un trattamento preventivo con larvicidi che elimini le larve svernanti, tra maggio e settembre si passa ad una disinfestazione meccanica adulticida e larvicida. Inoltre è importante seguire alcune regole di base come evitare il formarsi di ristagni d’acqua nei sottovasi, coprire i contenitori d’acqua con zanzariere o collocare nelle vasche d’acqua in giardino i pesci rossi che si nutrono delle uova.