28 Apr Come pulire le sedie da ufficio in tessuto in modo professionale
Idee e suggerimenti: come pulire le sedie da ufficio in tessuto
Arriva la bella stagione e hai pensato di pulire a fondo il tuo ufficio ma non sai come pulire le sedie da ufficio in tessuto ancora belle, ma tutte impolverate?
Non ti preoccupare perché in questa guida troverai i consigli giusti per riportare le tue sedie in condizioni igieniche ottimali senza che diventino una nota stonata nel tuo ambiente di lavoro.
Pulire le sedie da ufficio in tessuto con il fai da te
Le sedute in tessuto sono una soluzione molto valida sia in luoghi di lavoro che in casa, magari davanti ad una grande scrivania, perché oltre ad essere traspiranti, se ben manutenute, possono durare molti anni conservando il loro aspetto e la loro comodità. Purtroppo, il tempo e il continuo uso possono compromettere non solo l’estetica, ma trasformarle in ricettacoli di polvere e sporcizia.
Vediamo, quindi, come pulire le sedie da ufficio in tessuto in modo semplice ed efficace.
Il materiale di cui hai bisogno:
- guanti e mascherina;
- spazzola per tessuto;
- panni morbidi;
- aspirapolvere;
- macchina per il vapore;
- detersivo bio o comunque poco aggressivo.
Il procedimento da seguire:
- indossa guanti e mascherina – anche nel caso di prodotti bio è consigliabile preservare la pelle e le mucose;
- spazzola e aspira lo sporco su tutta la superficie della sedia – anche nelle cuciture e nei punti più nascosti;
- spruzza sul panno morbino poco prodotto – controlla le indicazioni per diluirlo eventualmente con l’acqua, e testalo su un punto poco visibile passandolo delicatamente seguendo il verso del tessuto;
- aspetta che si asciughi;
- verifica il risultato.
A questo punto puoi procedere e passare il panno su tutta la sedia ripetendo l’operazione con un panno umido pulito come ultimo passaggio. Se puoi lascia la sedia in un ambiente molto arieggiato per farla asciugare completamente. Ripeti l’operazione per ogni sedia.
Ricordati di utilizzare un panno con prodotto specifico e disinfettante sui braccioli, le gambe e tutte le parti in plastica e metallo comprese le eventuali rotelle.
Pulizia sedie da ufficio in tessuto: perché scegliere la pulizia professionale
Se hai molte sedie o il tuo è un luogo dove accogli tante persone o, ancora sei molto impegnato, probabilmente la soluzione più adatta al tuo caso è quella di rivolgerti ad un’impresa specializzata in servizi di pulizia uffici che possa provvedere anche ad un’igienizzazione e anche ad una sanificazione certificata.
Una buona pulizia e manutenzione dei tuoi spazi di lavoro aumenterà, non solo la sicurezza ma anche:
- la produttività;
- il comfort di clienti e collaboratori;
- la durata delle attrezzature;
- il risparmio economico per rinnovo dei complementi d’arredo.
Ora che sai bene come pulire le sedie da ufficio in tessuto, puoi decidere, con maggior consapevolezza e senza rischiare di perdere del tempo prezioso, se procedere con il fai da te o affidarti a professionisti. Se deciderai di incaricare un’azienda, dovrai selezionarla con cura e fare in modo che possa supportarti con esperienza, discrezione e rispetto dell’ambiente. L’ideale sarebbe optare per una ditta in grado di assicurarti anche derattizzazione o allontanamento dei volatili.
Per informazioni ulteriori su come pulire le sedie da ufficio in tessuto e preventivi puoi contattare lo staff Multiservice, impresa di pulizie certificata da Certiquality, saremo felici di mettere a tua disposizione tutta la nostra esperienza e la nostra professionalità.